se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
se le immagini non sono visualizzate: abilita le immagini sottostanti

Operazioni di fine anno in Next2020

Gentile cliente,
anche il 2016 stà per terminare. Le ricordiamo che per poter utilizzare correttamente Next2020 nel 2017 è necessario effettuaare alcune operazioni per azzerare i numeratori, per chiudere l'esercizio contabile e per aprire quello del nuovo anno.

I passaggi da seguire sono prima l'azzeramento dei numeratori di fatture (vendite e acquisti), ddt e, se lo desidera, ordini e tutti gli altri numeratori presenti In Next2020. Consigliamo di azzerare solo i protocolli dei registri IVA e i DDT, tutti gli altri numeratori possono proseguire con la numerazione attuale.

I numeratori dei registri IVA sono accessibili dalla maschera "Ultimi codici assegnati" che si trova nel menù "Installazione", nella stessa maschera sono presenti anche tutti gli altri numeratori.

Per la chiusura e riapertura dell'esercizio contabile bisogna utilizzare le rispettive maschere "Bilancio - Chiusura" e "Bilancio - Apertura" accessibili dal menù "Contabilità" e dal sottomenù "operazioni di fine anno" visualizzabile a questo indirizzo https://youtu.be/GEOZQPeY2-o.

Abbiamo preparato un breve tutorial in cui le mostriamo i pochi passaggi necessari in Next2020 per chiudere l'esercizio contabile del 2016 e aprire quello nuovo per il 2017.
Per qualsiasi dubbio o informazioni, può contattarci al numero 059 375515 oppure inviare una mail ad assistenza@nextsoftware.it.

Seguici anche su  Seguici su Facebook   Seguici su Youtube   Seguici su Youtube   Seguici su Google


Ricevi questa newsletter perché potresti essere cliente del Gruppo Next, se non lo sei e non vuoi più ricevere comunicazioni da parte nostra è sufficiente rispondere a questa email "CANCELLAMI"

Next Software, Gruppo Next e Metodo Next sono marchi gestiti e commercializzati da:
Next Software s.r.l.s. - Via Dei Carpentieri, 34 41121 Modena - P.iva 03613230360